lunedì 15 luglio 2013

Il booktrailer di Che gatti sulla scheda di Ibs: che sorpresa!

Lo dico piano e senza enfasi, ma i segnali sulla buona riuscita di Che gatti ci sono tutti.
La settimana si è infatti aperta con due, inaspettatissime, sorprese: l'avviso da parte di Ibs di un nuovo ordine e la presenza sulla scheda del libro dello stesso Internet bookshop di Assago del booktrailer!
Chissà da quando è online, visto che avevo provveduto a inviarlo alla collega del mio amico Massimiliano, l'artefice del mio lancio (ancora molto pionieristico!) nel mondo dell'editoria libraria, già qualche giorno fa. Accorgermene oggi, in ogni caso, è stato fonte di grande rinvigorimento.
Oltretutto, a darmi una mano nella distribuzione (e vendita!) adesso ci si è messa anche mia madre, la destinataria principale del mio omaggio ai felini che ho imparato a conoscere proprio grazie a lei (e alla sua pazienza: come racconto nel libro, è stata mia sorella a portare prima la gatta Alice e poi l'amatissimo Sancio nella nostra casa d'origine).
In generale, sono soddisfatta dell'impatto che il libro sta avendo sui visitatori del mercatino di Fermo, naturalmente tra quelli che si fermano al mio banchetto. Trovo molto rassicurante cogliere nei loro sguardi un lieve sorriso, a volte velato da malinconia, se per caso è riaffiorato in loro il ricordo del loro micio non più in vita; altre volte, invece, la voglia di condividere la celebrazione di questi straordinari piccoli amici è talmente impellente che mi allungano il loro cellulare per mostrarmi la o le proprie creature. E accidenti che gatti mi hanno mostrato! Una ragazza, in più, mi ha fatto conoscere anche il muso del suo cavallo.
Insomma, almeno nel contatto diretto, il messaggio che lancio con il mio libro è chiaro. Ed è davvero una bella sensazione rendersene conto.
Grazie a tutti.
Vi lascio con il marroncino e il suo sguardo sognante (scatto dal cellulare, eh):


A.m.!!!

Nessun commento:

Posta un commento