lunedì 21 ottobre 2013

Cronache dall'#ISPF2013: alla scoperta di Che gatti... in bicicletta!

Arturo, Toby, Guendalina, William e Charlie: sono solo alcuni dei gatti e dei cani che allietano la vita dei loro compagni a due zampe incontrati a Senigallia durante il primo Festival internazionale del Selfpublishing, twitteristicamente noto come #ISPF2013.
Di altri ricordo solo i musetti irresistibili e qualche zampa multi-striata: quasi tutte le persone che si avvicinano per guardare il mio libro (mi è successo lo stesso anche a Fermo, la scorsa estate), a un certo punto mi mostrano il "loro" quattrozampe direttamente dal cellulare.
In certi casi, tirano fuori il telefono prima ancora di sfogliarlo. Quasi tutti, poi, si lasciano andare agli aneddoti, qualcuno confessa di essere ancora in lutto, qualcuno mi parla di legami indissolubili, qualcun altro delle spese (tutte assolutamente dovute) per crocchette, giochini e lettiere e qualcun altro di teppismi vari (tutti assolutamente perdonati).
Il popolo dei gattari e canari, insomma, è nutrito e vario, ma al contempo accomunato da una dolcezza più o meno manifesta che ti alleggerisce lo spirito.
Grazie, veramente, a tutte le persone che mi hanno dedicato il loro tempo e anche a quelle che mi hanno lanciato anche solo un sorriso.
Per darvi un'idea del mio stato d'animo, osservate la foto sotto:


Fermate un attimo gli occhi sul ciclista in nero: chi avrebbe mai detto che la tenuta da due ruote potesse essere utile anche al trasporto di Che gatti? Sopra il ciclista in rosso, un pezzetto del logo di Elp Design, lo studio grafico della mia amica e compagna di avventura, Maria Loreta Pagnani, sullo sfondo, giusto dietro i simpatici sportivi.
W Senigallia e il gruppo di Narcissus!
:-)

Nessun commento:

Posta un commento