giovedì 5 dicembre 2013

Che gatti alla Biblioteca Antonelliana di Senigallia: un doveroso ritorno alle origini!

Il gran giorno è quasi arrivato: domani, alle 17.30, vi aspetto, dal vivo e spiritualmente a Senigallia, nella bella Biblioteca comunale Antonelliana, teatro del primo editing di Che gatti.
E già, perché nell'evento che ho creato su Facebook, ho dimenticato di ricordare come mai abbia scelto proprio quella sede come prima tappa mi auguro di una lunga serie di presentazioni (oddio: non troppo lunga, altrimenti il fisico non mi regge!).

Non credo che potrò mai dimenticare quel pomeriggio d'estate, passato nello spazio emeroteca della struttura comunale nata a ridosso dello splendido Foro Annonario, un luogo che ho potuto apprezzare in tutta la sua bellezza durante il Festival del Self Publishing dello scorso ottobre.

Sedute a una delle scrivanie destinate alle lettura dei giornali che la biblioteca mette a disposizione degli utenti, Maria Loreta Pagnani tentava (in verità non con troppa difficoltà) di convincermi a ridurre il numero delle foto da pubblicare nel nostro libro.

E così, ora dopo ora, mese dopo mese, siamo arrivate alla versione digitale e poi tipografica della storia per immagini e parole che sto per presentare domani.
Ad accompagnarmi in questa "prima", ci sarà Camillo Nardini, il presidente dell'Associazione culturale Sena Nova, che per il momento ho conosciuto solo via Facebook e via telefono.
Sono proprio curiosa di incontrarlo di persona.

E in definitiva cercherò di tenere a bada l'emozione: voi, però, abbiate comprensione se la mia eloquenza non sarà perfetta... In fondo, i protagonisti di questa avventura per foto e parole sono i nostri mici, che ormai considero anche un po' vostri.

Sotto, la locandina dell'evento di domani, ovviamente realizzata dalla talentuosa e felina (nonostante il suo cane Charlie, che è un vero spettacolo) Maria Loreta:

 
 
Grazie a tutti e... ad maiora!

Nessun commento:

Posta un commento