giovedì 21 febbraio 2013

Da Itaca a Letteralmente fotografia... con Giovanni Marrozzini!

Castelluccio di Norcia
Quando ho scattato questa fotografia, ormai quasi quattro anni fa, tutto avrei immaginato se non che sarei tornata in questi luoghi in un ruolo per me totalmente inedito.
Mi sto riferendo alla mia prossima avventura in qualità di "facilitatrice di scrittura", affianco (o sarebbe meglio dire al seguito) di Giovanni Marrozzini, il fotografo-nocchiero che mi ha condotto lo scorso anno sulla strada per Itaca.
E così, dopo Minime Storie, mi preparo a vivere un'esperienza che già so sarà molto importante.
Chi mi conosce bene, sa che cercherò di dare il massimo, sperando di trasmettere fosse pure un'oncia dell'entusiasmo che sto provando in questo periodo di studio dei luoghi in cui si svolgerà il nostro (ebbene sì: nostro!) workshop dal fascinoso titolo (non ideato da me, perciò posso permettermi di affermarlo) Letteralmente fotografia.
Che altro dire?
Indovinate un po'?
Uno
due
tre
... Ad maiora!

2 commenti:

  1. che bella idee e che bel progetto. ho rilanciato sul mio blog dedicato al Genius Loci (e che il genius loci ci sia nei monti sibillini è indubbio)http://geniuloci.wordpress.com/2013/02/25/letteralmente-fotografia-workshop-sui-sibillini-giovanni-marrozzini-fotografo/
    buon progetto !!!

    RispondiElimina
  2. Caro Paolo,
    grazie mille! Sto facendo delle bellissime scoperte che, effettivamente, mi aiutano a radicarmi un po' di più in questi luoghi. Non ti nascondo che ambirei a una seconda edizione sulla mia montagna, la Majella, chiamata la montagna-madre.
    Intanto però cercherò di dare il massimo su quella delle fate e dei mazzamurelli... spiritelli delle case che annunciano fortuna o disgrazie a seconda dell'animo di che ne ascolta i tre colpi sul muro.
    Luciana mi ha giustamente suggerito di registrare come fai tu: credo proprio che lo farò.
    Buone ore e grazie della visita

    RispondiElimina