sabato 8 settembre 2012

Di Bice Cairati (alias Sveva Casati Modignani) e di Bice-Teppa

Scusatemi, ma non potevo ignorare la incredibile coincidenza di cui vi sto per parlare.
Ieri ho cominciato a leggere pigramente l'intervista di Marco Cicala (mio quasi omonimo... o forse sarebbe più corretto dire il contrario, cioè che io sono una quasi sua omonima...) sul Venerdì de La Repubblica  a Sveva Casati Modignani, scrittrice da me colpevolmente snobbata, ed ecco che mi si è parata davanti una piacevolissima sorpresa.
L'autrice italiana di best-seller in realtà si chiama Bice Cairati ed è stata, in estrema sintesi, per tutta la vita una... teppa. Non potevo non sorridere: la nostra gatta grigia si chiama come lei ed è esattamente come la sua omonima umana una vera forza della natura.
Sarà che in questi giorni ho ultimato i testi per il piccolo libro che ho dedicato ai nostri gatti e che quindi sono più facilmente suggestionabile, però dovete ammettere anche voi miei pochi seguaci che sia una bella coincidenza.
Oltretutto, per chi di voi ha il Venerdì, date un'occhiata allo sguardo della Modignani e ditemi se non sembra una gatta dispettosa.
Insomma, nomen omen... ma su questo non aggiungo altro.
Vi lascio invece con un paio di scatti del capitolo Facce, più esplicativi di qualsiasi parola:



E domani mostreremo la maquette... so già che il mio lavoro (con il fondamentale apporto tecnico-stilistico di Maria Loreta Pagnani) non è nelle corde di Daniele Cinciripini; ma non si può essere d'accordo su tutto, no?
No!

2 commenti:

  1. ... marco cicala !!!...
    pensa che lho conosciuto l'anno scorso alla presentazione di questo suo libro: http://coatesa.wordpress.com/2011/08/01/appuntamenti-culturali-e-musicali-dellagosto-coatesiano/
    W i gatti e W la sconosciuta autrice del post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarderò presto il tuo link (sono rimasta indietro anche l'altro su madamatap) sul mio quasi omonimo. Quando vedo che c'è un suo pezzo sul Venerdì lo leggo sempre molto volentieri perché già so che sarà scritto benissimo. in questo caso, poi, la coincidenza era troppo grande! :-)
      grazie del passaggio, carissimo.

      Elimina