venerdì 21 settembre 2012

Dopo lo scalpo, Daniele dice sì a "Che gatti"!

Alla fine Daniele ha detto sì!
Come promesso, Maria Loreta Pagnani, la grafica che ha curato l'impaginazione di Che gatti, è riuscita ad attuare le limature (altro che limature: è stato un vero e proprio scalpo delle fotografie originarie!) del nostro libro in tempo utile per la sua trasformazione in maquette da presentare a Bibbiena come esempio di possibile autoproduzione di libro fotografico.
E Daniele, che ora sta tornando dal Portogallo (a proposito: chissà come gli è andata!), ha dato l'ok alla nuova versione. In questo momento immagino che Maria Loreta sia alle prese con la stampa (anzi: le stampe, visto che la medesima gli darà anche il suo bellissimo lavoro composto di scatti presi con il suo I-phone) che gli consegnerà lungo la strada che lo condurrà in Toscana.
Il nostro rapporto creativo, però, non finisce con la maquette, ora dotata anche di una magnifica sovraccoperta. Mi resta infatti da riguardare i testi aggiungendo eventualmente qualche frase negli spazi bianchi lasciati dalla falciatura delle foto.
Ho comunque intenzione di non appesantirlo troppo con inutili parole. L'importante è che non siano ridondanti didascalie, ma solo un altro modo per conoscere il mondo di Bice e Nino e dei gatti in generale.
Ed eccovi la foto scelta per la copertina, che purtroppo non posso (forse perché non ne sono capace io...) pubblicare interamente:


Che cos'altro aggiungere? Indovinate un po'?
Ad maiora, ovviamente!

Nessun commento:

Posta un commento