venerdì 16 marzo 2012

Il vero motore della creatività

Rileggendo il titolo del precedente post, mi sono affiorate alla memoria le parole di una canzone di Lucio Battisti. E d'altra parte un po' di confusione, all'inizio di un nuovo percorso, è inevitabile.
E però, come dicevo oggi a Daniele Cinciripini su skype, per combattere guadi e stanchezze varie, la ricetta è sempre quella: scrivere e fotografare (la seconda più della prima, sicuramente!).
Per dire: oggi ho radunato il grosso delle fotografie che nei mesi scorsi ho fatto a Bice e Nino.
Non ho ancora deciso come organizzare il lavoro, ma, riguardandole, mi sono resa conto di averne già parecchie discrete: tutto sta a rileggerle alla luce di un portfolio o di una narrazione per immagini, se vogliamo chiamarla in un altro modo.
Per ora mi limito a ripresentarli com'erano qualche tempo fa, pochi giorni dopo essere entrati nella nostra vita:


E qui com'erano qualche giorno fa durante il loro sonnellino pomeridiano:
Già da questa doppietta si capisce (o forse no?) che padroni di casa sono diventati nel frattempo... In questo istante, per esempio, giocano con una certa vivacità vicino a una lampada: speriamo che non la distruggano, va!
Finisco con una notazione sull'altro progetto, quello GRANDE: cominciano ad arrivarmi le prime risposte dagli artisti che hanno partecipato a "Intanto": sono davvero curiosa di vedere che strada prenderà quest'altro viaggio.
La curiosità è il vero motore di qualsiasi creazione. Chi l'ha detto? Io di certo, altri non so!
Ai prossimi aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento