giovedì 29 marzo 2012

Ritratto "estemporaneo" di un artista mio quasi omonimo...

In attesa di contattare tutti gli artisti (o almeno la maggioranza: di alcuni non ho nulla: né mail né telefono), ho deciso che dedicherò qualche riga alle persone che "intanto" hanno risposto al mio primo appello.
Parto con il mio quasi omonimo Raffaele Ciccaleni, acquarellista, che ho immortalato più volte durante i giorni dell'allestimento natalizio, senza conoscerne il nome...
Il gentilissimo artista nativo di Monte Urano mi ha fornito anche il curriculum: del suo percorso mi ha colpito in particolare l'amore dichiarato per le "competizioni estemporanee" e in generale per l'immediatezza della tecnica prediletta. Forse, il modo migliore per fotografarlo sarebbe mentre è all'opera... Sì, penso proprio che sia questa la strada che sceglierò. Sempre che lui sia disponibile. Gli girerò questo post e vediamo come reagisce!
Eccovi, di seguito, Raffaele Ciccaleni mentre sistema i suoi lavori all'ex mercato coperto:




E' difficile vedere bene i suoi quadri in questi scatti, comunque un pochino, osservandoli da vicino nei giorni dell'allestimento, mi facevano pensare ai paesaggi disegnati da Tullio Pericoli. Del resto, le colline raffigurate sono più o meno le stesse... O almeno lo sono per una forestiera come me.
Voi artisti fermani che ne pensate? Aspetto i vostri commenti!

Nessun commento:

Posta un commento