martedì 10 gennaio 2012

Le sorelle Tettamanzi hanno detto no

E già, alla fine, dopo oltre un mese, ne ho incontrata per caso una, mentre usciva dalla macelleria e purtroppo ho saputo: il consiglio di famiglia ha deciso per il no, niente foto di gruppo. E' un vero peccato, perché sono sicura che si sarebbero divertite, ma pazienza, me ne farò una ragione.
Viceversa, venerdì mattina, alle 9.15 circa, incontrerò il tipo che cammina... mentre cammina! L'ho chiamato apposta per fissare giorno e ora del set fotografico itinerante. Speriamo solo che non piova; per il resto, mi doterò di un abbigliamento comodo (tuta, scarpe da tennis e giacca a vento) e farò un pezzo del suo abituale percorso verso il duomo. Sono davvero curiosa di sapere che cosa fa nella vita e come mai ha deciso di camminare per tutta Fermo con una tale, invidiabile, sistematicità.
In attesa dell'incontro, vi offro uno scatto in bianco e nero della lapide dedicata all'uomo simbolo del Risorgimento italiano, nonché nome della via in cui abito:

Non so se fotograferò il tipo che cammina all'altezza del baffone patriota (non me ne voglia il Beppe e i suoi fan per averlo chiamato in questo modo), ma mi sembrava adatto a rappresentare lo spirito ardimentoso con cui affronterò il prossimo impegno.
Per fortuna sono allenata, ma già so che alla fine della mattinata sarò sfinita.
A presto (pant pant) per il resoconto.

4 commenti:

  1. "consiglio di famiglia" ?
    ma come è "libera" la familgia nei confronti delle identità di ciascuno
    ai miei tempi (anni 60/70) si leggevano i libri di David Cooper (http://www.google.it/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=Cooper#sclient=psy-ab&hl=it&source=hp&q=david+cooper+la+morte+della+famiglia&pbx=1&oq=david+Cooper&aq=1&aqi=g2g-s1g1&aql=&gs_sm=c&gs_upl=5291l6609l0l10976l6l6l0l0l0l5l1326l3821l3-1.2.1.1.1l6l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.,cf.osb&fp=2ecd9109e03faee0&biw=1024&bih=655)
    speriamo in sorelle più divertite
    ciao

    RispondiElimina
  2. Caro Paolo,
    se tu sapessi che tipi sono le suddette sorelle, probabilmente capiresti il perché della loro ritrosìa... Sembrano uscite da un film in bianco e nero o di quei gialli colori tipici delle pellicole italiane degli anni Settanta.
    Mi dispiace, perché il mio intento era comunque buono (intendevo valorizzarne l'estrema originalità), ma posso capirle.
    Speriamo nel set di venerdì, piuttosto (sono un po' agitata!).
    Tra poco, invece, sarò io la fotografata... in qualità di blogger/lavoratrice domestica! ti racconterò a parte.
    Buone ore e grazie del link

    RispondiElimina
  3. è proprio per quello che sarebbero state molto interessanti. pazienza
    il tuo sorriso illuminerà le fotografie che ti faranno
    ciao

    RispondiElimina
  4. Beh, ho fatto dei sorrisini un po' scemi, ma non a tutti denti. Il fotografo mi ha già immortalata al matrimonio di suo fratello: lì sì che ridevo come una scemetta. Ti manderò a parte la foto (è un tipo molto attento al copyright, non ho potuto pubblicarla su facebook)
    buone ore luminose (qui c'è un sole magnifico, assai poco invernale)

    RispondiElimina