mercoledì 11 aprile 2012

Tutti i gatti meritano di essere fotografati

Mancano solo due settimane al prossimo incontro con Daniele and co: sarà il caso che mi dia da fare con il lavoro sui gatti!
Non mi ricordo se l'ho scritto sul precedente post, ma è piuttosto probabile che alternerò le foto di Bice e Nino ai gatti incontrati per caso. Come mi ha detto poco fa una persona molto simpatica con lui lavoro ogni tanto, "ogni gatto merita di essere fotografato".
Ronzandomi analogo pensiero già da qualche giorno, credo proprio che la frase sopra citata sia giunta dal cielo come risposta al mio quesito. Di fare un lavoro strettamente autobiografico non m'importa e d'altra parte anche gli scatti agli "altri gatti" parlano molto di me e del mio modo di vedere il mondo. Quindi: procedo!
Per il momento, vi lascio però con altri scatti domestici:



La pelliccia di Nino si mimetizza assai di più di quella di Bice. E del resto la qui presente "teppa" s'impone non poco nella famiglia bipedi-felini di cui fa parte.
Il maschio,sembrerebbe, ne soffre un pochino e appena può la va a stanare, facendola sloggiare.
Quando fa freddo come nello scatto sopra (e come fa anche in questo momento!), le gerarchie non contano più.
Ogni tanto, però, impazziscono: ecco, mi piacerebbe inserirne qualcuna più dinamica.
Vedrò di mettermi all'opera!

4 commenti: