giovedì 10 maggio 2012

Di Lightroom e dell'arte del foto-ritocco... recupera-luce!

Sarà anche più professionale, ma a me Lightroom sta un po' sulle balle, soprattutto perché non ho capito, tanto per dirne una, come si ritagliano le foto.
Certo, con pochi click riesci a recuperare la luce anche quando è veramente carente, però non so, per il momento trovo molto più adeguato alle mie scarse conoscenze di foto-ritocco Xnview.
Addirittura, mi sembrano molto più rapidi gli strumenti offerti dal buon Bill Gates, ma questo sarà bene che non lo dica (ma se l'ho appena fatto! Ma tanto il mio blog chi lo legge?) agli esperti!
In tutti i modi, in attesa di impratichirmi un po' di più con il nuovo strumento (che sarebbe una versione elementare di photoshop. Andiamo bene!), eccovi due scatti successivi del buonissimo Nino, nel secondo visibilmente allarmato forse per via del soggetto parlante nello schermo tv alle sue spalle:




Non preoccuparti, Nino, ti proteggeremo sempre da personaggi così... anche perché sennò rischi di ingrigire un po' troppo, come si vede nella foto in basso!
Ai prossimi scatti... sperando di fare ulteriori progressi con bilanciamenti e simili!

2 commenti:

  1. c'è una tua fotografia che hai messo su facebook per qualche tempo in cui sembravi il gatrto nino. è lui che imitava te o eri tu che imitavi lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la seconda che hai detto, sicuramente!
      ;-)
      però non capisco a quale mia foto ti riferisci.
      se la ritrovi curiosando nel mio profilo, avvisami!
      grazie di nuovo (quando puoi ripassa anche da Madamatap!!)

      Elimina