lunedì 17 ottobre 2011

Il progetto generale

Una mia cara amica mi ha fatto notare (indirettamente: è una vera signora, non mi avrebbe mai criticato con asprezza) che non si capisce chi sia Giovanni Marrozzini e soprattutto che cos'è Itaca.
Le ho risposto privatamente (fingendo di non notare la sua perplessità), mandandole i link al progetto generale e al blog collegato.
Sarà il caso che li riporti anche qui (cioè, l'ho appena fatto nel paragrafo precedente!).
Chi vuole sapere di più di Itaca, può leggersi la descrizione generale; chi, invece, vuole scoprire le tappe del camper ancora in viaggio da Nord a Sud per raccogliere adesioni al grande affresco di storie fotografiche nazionali, può sfogliare il blog di Giovanni, Matteo Fulimeni e Mauro Pennacchietti (che peraltro ho conosciuto al workshop di Fermo: Mauro, quando ti sei unito al gruppo? Mi sono persa qualche pezzo).
In questi giorni si è riunita la commissione che dovrebbe esaminare i nostri lavori. Confesso di sentirmi emozionata (un pochino, almeno). Forse dipenderà anche dal fatto che sono appena agli inizi. 
Bella sensazione, dà molta energia.

In basso, un'altra immagine dell'AMBIENTAZIONE, possibile: si tratta del cosiddetto (da me) viale dei Lecci. Suggestivo, non trovate?


Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento