domenica 30 ottobre 2011

Dalle parti dello Spoon River

Stamattina mi ha telefonato il tutor! Molto gentilmente ha raccolto la mia richiesta di aiuto dandomi ulteriori, stimolanti, dritte.
A suo giudizio, il mio lavoro fotografico in fieri (molto in fieri) si colloca dalle parti dello "Spoon River". Mi sa che ha ragione, anche se non ci avevo assolutamente pensato.
In ogni caso, mi ha dato una bella scossa, proprio quel che mi ci voleva per buttarmi sulle note (mai abbastanza) strade del centro storico.
Indubbiamente, so di avere una natura malinconica (tendente alla lagna, nei momenti peggiori) e forse si vede anche dal mio modo di fotografare.
Il tutor, però, mi ha parlato anche di "modernità" commentando la prima minima storia che gli ho inviato. Non so bene che cosa significhi, ma so che per lui la parola ha un'accezione positiva.
Quindi, vado. Salutandomi mi ha detto: "Il grosso del lavoro è già fatto".
Come no!
Userò anche questa?
Chissà. Tutor, che ne dici? Sa molto di "Spoon River", vero? ...

... A me sembra di sì!

Nessun commento:

Posta un commento