lunedì 28 novembre 2011

La via principale, di notte

Domani sera la sottoscritta va a teatro, ma già so, per esperienza diretta, che, all'uscita, non vedrò via Mazzini come l'ho fotografata ieri sera, uscendo dal bar "dietro l'angolo".
In attesa di raccontare della serata di ieri (sto riflettendo quale foto usare per la prossima Minima Storia, un compito che richiede, ormai l'ho verificato, almeno un giorno e una notte di distacco dai soggetti fotografati), vi offro una visione notturna della via in cui si trova anche il bellissimo teatro dell'Aquila:

La luce in fondo illumina, seppur debolmente, il monumento a San Savino, patrono della città. Com'è ovvio, l'ho fotografato più volte, ma proprio per questa ragione, almeno per ora, non mi ispira alcuna storia. 
Mai dire mai, però. Il bello di questo progetto è proprio nella libertà totale che mi è stata data. O che mi sono presa, chissà. Comunque vada a finire, un approdo ci sarà. Ed è una sensazione impagabile.

Nessun commento:

Posta un commento