mercoledì 16 novembre 2011

Spazzino hippy: impossile non farci amicizia!

"Contaci". Ok, ci conterò, e grazie di cuore.
Non potevo saperlo, ma Luigi si sente davvero uno spirito hippy. Per la precisione, mi ha detto, vorrebbe essere un nomade. Sarà anche per questo che a più riprese cita versi di una canzone dell'omonimo gruppo italiano o pezzi ancora più belli di Lucio Battisti?
Lo ammetto: mi ha conquistata del tutto, con la sua straripante, terrosa vitalità. 
La vita all'aria aperta si vede in ogni solco del suo viso, sulle mani maschili e sulla postura. Pur essendo di bassa statura, occupa uno spazio assai più ampio con la sua incredibile personalità. 
Mai vista una persona che socialmente sarebbe ritenuta umile così capace di parlare con tutti, dal ragazzo con il cervello offeso al signore elegante che passeggia con il suo bastone.
Mi ha dato molti insegnamenti, chissà se se n'è accorto.
E oltretutto mi ha fatto tre foto bellissime!
Ci conterò, sì. E grazie di cuore/bis.
 Eccovi Luigi e una delle foto che mi ha scattato:


Incredibile, vero? 
Magari le prossime foto le faccio fare direttamente a lui!

4 commenti:

  1. Bellissima veramente la foto, ti ha inquadrato con l'occhio di un uomo che ti apprezza, se posso dirlo... Questo spazzino hippy mi ha incuriosito fin dalla prima volta che l'hai nominato e sicuramente non è "minimo". Spero di incontrarlo, ormai ce lo hai reso uno di casa

    Simo

    RispondiElimina
  2. La prossima volta che vieni a Fermo di mattina, vai a parcheggiare al duomo. Se trovi una vecchia automobile marrone chiaro con uno strano adesivo sul retro, vuol dire che Luigi è là. Di sicuro se gli rivolgi la parola, ti parlerà... e ti valorizzerà! ;-)
    grazie per il commento, Simo (visto? alla fine ci sei riuscita!)
    a presto, buona giornata

    RispondiElimina
  3. Grazie, Paolo ;-)
    vista la mia nuova-vecchia creatura? Devo capire come inserire i lettori fissi.
    Buone ore (oggi prima vera nebbia novembrina... per le foto è una vera disgrazia!)
    a presto

    RispondiElimina