giovedì 13 ottobre 2011

"Sarà un capolavoro"

Ok, nocchiero, "sarà un capovolavoro". Me lo ripeterò come un mantra e pian piano comincerò a crederci anch'io.
In verità, non riesco a pensare ad altro e forse non mi era mai capitato.
Ma queste sono considerazioni troppo onanistiche, quindi lasciamole andare.
Invece, dall'incontro con il fotografo della magia (lui e tutte le persone che hanno frequentato i suoi workshop sanno il perché), sono venute fuori indicazioni MOLTO interessanti.
Per realizzarne almeno una, penso che dovrò chiedere aiuto esterno. Nello specifico, dovrò scomodare mio cognato (come direbbe Marco Presta del Ruggito del Coniglio, in Italia abbiamo sempre un cognato che ci può dare una mano per qualcosa).
Non posso dire di più in questo post.
Aggiungo solo che mi ha dato praticamente carta bianca, suggerendomi di non imbalsamarmi da sola.
Il rischio incartatura, in effetti, c'è, ma la mia natura un po' autistica, da ex alunna modello (secchiona e occhialuta, ebbene sì), mi spingerà a seguire ALLA LETTERA le sue indicazioni. 
Ho in testa la prima storia minima... ma la sto lasciando sedimentare.
Nel frattempo, ecco un'altra immagine della zona di mio interesse (locuzione troppo lunga e poco efficace: purtroppo, è meglio location... bleah).
I fermani me lo sapranno dire: perché GIRIFALCO? Ogni volta mi viene in mente un innesto di animale, metà anfibio, metà rapace. Forse lo scoprirò in questi mesi. O posso sempre inventarmelo. Oppure no?

7 commenti:

  1. chissà se la massima del Coniglio vale anche se il cognato è italiano solo per metà....?

    RispondiElimina
  2. Sempre Presta ti risponderebbe: "Assolutamente sì!" ;-)
    grazie della visita!
    (e comunque la cartina non la trovo!!!)

    RispondiElimina
  3. bonne chance.
    l'orologio del sole scandirà il tuo tempo
    c'è uno storico di pistoia che ci fa camminare anche lui per le strade
    che il genius loci voglia fare sentire la sua presenza?
    paolo

    RispondiElimina
  4. dimenticavo il link:
    http://babilonia61.com/2011/10/13/dell%e2%80%99importanza-di-conoscere-i-luoghi-in-cui-viviamo/

    RispondiElimina
  5. Grazie per l'augurio: mi hai messo molta curiosità sullo storico di Pistoia. Ho sempre amato la storia, ancora di più quella dal basso.
    magari incrocerò sentieri più grandi del mio? sarebbe un grande onore.
    buone ore, caro Paolo, e grazie per avermi raggiunta da alcuni dei tuoi innumerevoli percorsi virtuali!

    RispondiElimina
  6. tsk tsk, suggerisco la parola ambientazione...che ne pensa?

    RispondiElimina
  7. PERFETTO, grazie mille, anonimo pp... ;-) spero di rileggerla su questo spazio. torni a trovarmi (pfui)

    RispondiElimina