lunedì 11 novembre 2013

PepeLab, #comedicosono e #Chegatti: una questione di karma!

Ci sono quelli che credono al karma e comincio a pensare che abbiano ragione.
Diversamente, non saprei spiegare come ci sono finita in lettera/101, il libricino celeste profilato di bianco stampato da Toni di Grigio, un'agenzia di comunicazione marchigiana, che ha dato vita al laboratorio creativo PepeLab, a sua volta organizzatore del workshop Professione creatività 2 (#PC2, in gergo twitteriano) al quale ho preso parte lo scorso giovedì ad Ancona.
Sembra uno scioglilingua malscritto, ma così stanno le cose, anzi la vita. Un cerchio nell'altro.
La mia gatta è grigia. Per la precisione ha tutti i "toni di grigio" illustrati dall'agenzia dispensatrice di tanta professionalità creativa. Di PepeLab, sottotitolo "sapore alle idee", sono venuta a sapere a Senigallia, durante il festival internazionale del Self Publishing (detto #ISPF2013, in gergo twitteriano/2). Il loro stand era a pochi banchi da quello di Elp design, la cui titolare, Maria Loreta Pagnani, ormai è noto, è la grafica del mio libro, da quest'ultima trasformato in #chegatti (e tre!).
E insomma, ho partecipato al giochino #comedicosono proposto dai pepati marchigiani con la frase, che bisognava scrivere obbligatoriamente a macchina, e il disegnuccio che riporto sotto in fotografia.
Mancavano le chele di cui parlo nella frase, ma credo che non avrei vinto comunque: i due prescelti hanno dato prova di una maggiore creatività, bisogna dirlo per amore di fair play.
I pepati, però, furbamente, mi hanno mandato l'invito ai workshop e al pomeriggio con i blogger "di successo" e devo ammettere che hanno fatto proprio bene.
A che cerchio sto adesso? E chi lo sa.
Intanto beccatevi la foto appena appena costruita:


La frase non si legge?
Ve la riscrivo. Ehm... "vi guido e vi proteggo felinamente, ma occhio alle chele".
Manca giusto la chiosa finale.
Silvia Seracini, l'organizzatrice di Storie da Biblioteca, il concorso di scrittura e fotografia da me molto amato, ha giustamente notato che la mia frase è stata la 101esima, lo stesso numero reso tanto famoso dal cartoon Disney incentrato sui dalmata... dai gatti ai cani, insomma!
E poi non venitemi a dire che il karma non c'entra.

Nessun commento:

Posta un commento